Chi sono

Ciao,

come avrai intuito mi chiamo Paolo e questo è il mio blog personale.

Se ti interessano internet e social media allora sei mio compagno di viaggio.

Se sei curioso e vuoi esplorare le enormi opportunità di business e di crescita personale che il web può offrire allora sei il mio compagno di avventure.

Infatti su questo blog voglio condividere le mie esperienze, positive e negative, fatte in questo mondo da quando i modem viaggiavano a 14k e per collegarsi ad internet bisognava fare una telefonata urbana con la connessione che cadeva ogni 10 minuti…. quando andava bene.

Se vuoi ricevere i contenuti di questo blog direttamente sulla tua e-mail iscriviti alla mia newsletter compilando questo modulo:

 

Ti prometto che i tuoi dati sono al sicuro e che non inonderò la tua casella di email promozionali.

Qualcosa su di me.

Come dice il buon Jovanotti mi ritengo “un ragazzo fortunato”.

Forse ragazzo non più ormai, visto che ho già quarantadue anni. Ma fortunato si, e tanto.

Sono fortunato perché ho incontrato una donna speciale Francesca, che mi ha sposato dieci anni fa e che mi ha regalato tre bellissimi bambini, Luca e Noemi, gemellini di quattro anni e Sara di due.

Famiglia-Sini

Sono fortunato perché sono nato e vivo nella bellissima Sardegna, in un piccolo paese chiamato Luras. Sai che ci sono gli Olivastri millenari più antichi d’Europa e l’unico museo al mondo con la misteriosa Femina Agabbadora?

Sono un patito del computer e di tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Quando non sto lavorando, giocando con i miei bambini o leggendo qualche libro, quasi certamente “sto smanettando al computer”.

L’altra mia passione è la musica. Ho avuto la fortuna di avere un padre musicista che mi ha trasmesso la voglia di imparare a suonare uno strumento musicale. Ho scelto la chitarra. Mi ha accompagnato in tutta l’adolescenza e tutt’ora quando ho voglia di liberare la mente la suono per dieci minuti e sono pronto a ripartire.

Faccio parte del coro polifonico tradizionale in lingua sarda del mio paese, chiamato “Su Bubugnulu”. Eccoci mentre cantiamo “La Filugnana”.

Ah… Dimenticavo. Sono un politico mancato. Ho fatto il consigliere comunale del mio paese per due anni e ho fatto parte del consiglio direttivo della Pro Loco di Luras per una decina di anni.

Sono iscritto all’Avis e sono donatore attivo da circa 20 anni.

I miei studi e le mie esperienze professionali.

Ho il diploma di ragioniere dal 1992. Mi vanto di aver dato tre esami alla facoltà di Giurisprudenza di Sassari e di essermi quasi laureato. Altri 19 esami e sarei diventato avvocato 😛 .

Mentre studiavo ho accettato una proposta di lavoro part time con l’intento di portare avanti gli studi senza gravare sul bilancio familiare e da quel giorno non ho mai smesso di lavorare e di studiare (anche se ho abbandonato l’università!).

Ho lavorato in aziende di diversi settori… granito, sughero e poi di nuovo granito. Ma l’esperienza più lunga e anche quella che mi ha dato di più in termini di crescita personale e professionale è stata presso un’azienda che produce giocattoli magnetici, occupandomi della parte amministrativo contabile.

Dal 2008 sono diventato freelance e ho aperto una ditta individuale che si occupa di controllo di gestione e marketing. 

Se hai bisogno di aiuto in questi due campi contattami inviando una mail a info@paolosini.com.

Questi sono i miei profili sui social media: